Il progetto di loft a Milano prevede l’integrale ristrutturazione di una porzione di un ex edificio produttivo da riconvertire a loft residenziale in una dei quartieri più caratteristici e dinamici di Milano.
Il progetto di nuovo loft a Milano si distribuisce su un livello interrato e un piano terra con zona soppalco adibita a zona notte aperta sul soggiorno.
Al piano interrato trovano spazio gli ambienti di svago, che godono di un apporto di luce naturale per mezzo delle bocche di lupo vetrate e del grande taglio vetrato operato nella soletta del piano terra. Questa operazione permette anche di creare una continuità visiva tra i tre livelli dell’appartamento.
I colori neutri dei materiali e delle finiture scelte aumentano il grado di luminosità dell’alloggio.
Particolare attenzione è stata posta al bagno, nel quale sono state posate ceramiche con motivi decorativi tipici della tradizione araba recuperate dal proprietario durante un viaggio nel lontano est.
Questo elemento ha guidato la scelta di strutturare il bagno come un piccolo hammam domestico, a partire dal particolare varco di ingresso dal profilo tipico dell’ architettura araba.