VILLA PRIVATA CON PISCINA

TASHKENT - Uzbekistan

Il progetto di nuova villa privata prevede la realizzazione di un nuovo organismo edilizio in una zona di espansione della città di Tashkent, capitale dello stato dell’ Uzbekistan.
L’ impianto planimetrico della villa privata è composto da due lunghe maniche che delimitano i bordi del lotto di forma rettangolare, creando così un ampio patio esterno con cui la villa è in costante continuità visiva e spaziale.
L’articolazione spaziale e volumetrica dell’edificio è ispirata a capolavori del movimento moderno creando un gioco di compenetrazione tra volumi puri.
Il progetto di nuova villa privata prevede un piano interrato e due piani fuori terra.
Al piano interrato, oltre agli spazi di servizio, sono collocati gli ambienti legati allo svago e al tempo libero, come la grande sala dedicata alla visione dei film e la sala fitness.
Il piano terra si compone di un grande garage per il ricovero dei mezzi, una camera per gli ospiti, la grande cucina comunicante con la zona pranzo e il soggiorno a doppia altezza caratterizzato da un’ ampia vetrata (anch’ essa a doppia altezza) che mette in relazione l’interno con l’esterno.
Al piano primo sono collocate le camere da letto della famiglia e degli ospiti e uno spazio ricreativo. 

Anno

2016

Stato

On-going

Team

Studio R2+ con arch Alessio Brambilla

Render credit